Midnight Scenes: un punta-e-clicca in stile rétro

Di

Midnight Scenes è un titolo indie messo a punto da Octavi Navarro, un adventure game gratuito per Mac e Windows fortemente influenzato nello stile da The Twilight Zone di Rod Serling.

Con una grafica in stile vintage si scopre il personaggio di Claire, giovane donna di 29 anni che ritorna a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Tutto fila liscio fino a quando Claire non viene bloccata da un ostacolo nel bel mezzo della strada. Inizia quindi una disperata caccia al telefono per chiedere soccorso.

Più si va avanti nel gioco, più si percepiscono le influenze paranormali ispirate dalla Quarta Dimensione. La struttura narrativa del gioco riesce a fare immergere completamente il gamer in un ambiente intrigante. La particolarità del gioco è di essere molto breve (dai dieci ai trenta minuti a seconda della bravura del gamer), ma l’esperienza è gradevole e una volta giunti alla fine ci si ritrova un po’ dispiaciuti di non potere proseguire. Speriamo che arrivi un secondo episodio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009