Fallout Shelter: gioco gratuito in un mondo post-apocalittico (per iOS e Android)

Di

Fallout ShelterFallout Shelter è un titolo pluripremiato (Google Play Best of 2015, Mobile Game of the Year nei 2016 DICE Awards, Winner 2015 Golden Joystick Best Handheld/Mobile Game) e che ha ricevuto recensioni lusinghiere su siti come GamesBeat, Gizmodo e GameZone.

Obiettivo del giocatore è costruire un futuro migliore, ma sottoterra, visto che si trova in un ambiente post-apocalittico! Si può scegliere tra varie stanze e trasformare una caverna a 600 metri di profondità in una vera e propria esperienza di vita nel cosiddetto Vault. C’è anche un lato “sociologico”: bisogna infatti scoprire le caratteristiche degli abitanti e guidarli verso la felicità. Questo si può fare trovando un lavoro ideale per ciascuno di loro e poi vederli crescere e prosperare. Bisogna fornire loro armi, vestiti e addestramento utile a migliorare le loro abilità. Ma poiché un Vault davvero efficiente richiede degli abitanti con abilità differenti, se ne possono attirare dei nuovi con la stanza della radio, oppure cercando di accoppiarli.

La zona contaminata in superficie non è del tutto dimenticata, infatti bisogna mandare gli abitanti a esplorare i resti desolati, alla ricerca di avventura, di risorse utili (armature e armi), possibilmente evitando di morire. Il vault deve ogni tanto anche essere protetto, perché quella che normalmente è una vita paradisiaca può essere disturbata dai pericoli provenienti dal mondo post-nucleare, ma anche da alcune minacce interne.

Seguite i link per scaricare Fallout Shelter per iOS e Fallout Shelter per device Android (entrambi gratis).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009