Pixel Dungeon: il rogue-like con grafica pixel-art e interfaccia semplice

Di , scritto il 26 Gennaio 2017

Pixel Dungeon è un titolo molto apprezzato sia dai gamer che dai critici: infatti è già stato scaricato milioni di volte (da iTunes, dal Play Store e da Amazon), pur non essendo gratuito. Pixel Dungeon è un gioco di ruolo che rientra nel sottogenere rogue-like e che pone il giocatore nel cuore di una torre da percorrere in lungo e in largo per scoprirvi i vari saloni. Si possono vestire i panni di un eroe a scelta tra guerriero, mago, ladro o cacciatore. La missione è comunque quella di scoprire e recuperare tesori preziosi, tra cui l’amuleto di Yendor, leggendario e di inestimabile valore.

L’avventura porta a collezionare oro, armi e svariati altri oggetti, come delle pozioni magiche, che potranno rivelarsi utili per la riuscita della missione. Però non tutto sarà semplice in questa avventura poiché sarà anche necessario affrontare orribili creature che si sono sistemate nei luoghi più profondi della torre. Come dice il suo nome, si tratta di un titolo dalla grafica pixel-art. Nessuna difficoltà nel maneggiare l’interfaccia, solo divertimento allo stato puro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009