The Lord of the Rings Online: nuova espansione in arrivo

Di

the-lord-of-the-rings-online_rohanChiunque giochi da qualche tempo ai vari MMORPG disponibili in Rete quando sente la magica parola «espansione» si aspetta più o meno tutta una serie di eventi: qualche nuova area da esplorare, nuovi raid/dungeon con boss sempre più difficili, le inevitabili modifiche alle varie classi, alcune magari troppo potenti che verranno ridimensionate e altre potenziate, magari perfino l’introduzione di qualche nuova classe o mestiere.

The Lord of the Rings Online si è però sempre distinto dalla massa dei molteplici MMORPG vuoi in virtù di certe meccaniche, vuoi per l’inevitabile fascino dell’atmosfera che deriva dal notissimo romanzo e conseguenti film, vuoi ancora per una certa attenzione verso il giocatore, attenzione che ha subito una splendida evoluzione nel corso della vita di questo MMORPG.

Diventato free to play nel 2010, il 2011 ha segnato un nuovo importante traguardo per gli sviluppatori di Turbine Inc. in quanto i server statunitensi ed europei sono stati unificati per formare una grande scena mondiale.

In più l’espansione Rise of Isengard ha garantito nuovi dungeon e quest epiche sempre più difficili, senza mai dimenticare uno dei punti di forza primari del gioco, che è quello di presentare di volta in volta ai giocatori delle situazioni e personaggi propri dell’universo tolkeniano.

Cosa aspettarsi quindi dal 2012?
Semplice, la nuova espansione, Riders of Rohan, per la quale non è stato fissata ancora una data precisa, permetterà ai vari giocatori una feature molto rara nell’universo dei MMOPG: il combattimento a cavallo.

Rispettando tradizione e fedeltà all’opera di Tolkien, una espansione che cita Rohan non può prescindere dal combattimento in sella e così ecco che gli sviluppatori hanno preparato un set di skill differente per ogni classe che si troverà a lottare a cavallo!

Una innovazione non da poco che incuriosisce i fan: voi cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009