Scontro tra Titani: anticipazioni sul videogame

Di

Presto potremo indossare i sandali di Perseo e affrontare qualche mostro della mitologia greca. E’ infatti in cantiere The Clash of the Titans, che verosimilmente sarà tradotto in italiano con Scontro tra Titani. Un titolo ispirato al film che a sua volta è un remake di una pellicola degli anni ’80 (ne abbiamo parlato qui).

La scorsa settimana in un evento pre-E3 a Santa Monica, in California, è stata fornita ai giornalisti qualche anticipazione sul videogame. Ovviamente il gamer nei panni di Perseo, nel castello di Argo, si troverà di fronte le forze avverse dell’Olimpo, detto in altri termini: sarà un gioco pieno zeppo di nemici da uccidere. La prima demo (che potete visionare su questa pagina) contiene un discreto numero di questi nemici, ma soprattutto mostra l’ampia varietà di armi che Perseo può utilizzare nelle sue battaglie: spade, martelli, ali e poteri magici saranno soli alcuni dei modi per sconfiggere il male durante la quest.

Il videogame seguirà molto fedelmente la trama del film. Perseo inizia l’avventura in maniera abbastanza lineare, con quest e battaglie contro i mostri nel suo sforzo per proteggere l’umanità. Più avanti il giocatore può accedere a un’area ‘hub’ che permette di riprovare nuovamente le quest precedenti oppure di raccogliere delle sfide per ottenere specifiche ricompense. Perseo può ammassare un gran numero di oggetti, molti dei quali raccolti dai cadaveri dei suoi nemici.

La sua arma principale è la sua fidata spada, che gli permette di eseguire attacchi più o meno pesanti e alcune poderose combo. Può utilizzare più di un’arma da taglio simultaneamente: in basso a sinistra sullo schermo ci sono quattro cerchi che corrispondono alle quattro direzioni sul D pad. Ogni cerchio rappresenta uno slot che può contenere vari oggetti diversi e con un colpetto sul D pad si può cambiare la propria arma secondaria. Ognuna di esse ha potenza e velocità diverse.

Non tutte le armi secondarie hanno una lama: gli enormi martelli sono assai temibili, ma più lenti nel raggiungere l’obiettivo, mentre le asce sono un’alternativa ancora più potente della spada. Con arco e frecce si raggiungono i nemici più lontani nello spazio, e i nuclei magici saranno altrettanto utili. Non sappiamo se nucleo sarà il termine con cui verrà tradotto l’inglese core utilizzato nella demo. Praticamente si tratta del ‘cuore’ di una statua mobile distrutta da Perseo che può essere da lui utilizzato contro altri nemici con effetti magici: fiamme, energia oscura, potere di guarigione.

Perseo compirà la maggior parte dell’avventura da solo, ma in alcune quest sarà accompagnato da qualche personaggio preso dal film, ognuno dei quali porta con sé utili abilità da usare in battaglia. Un secondo giocatore può prendere in mano un controller e intervenire in un’azione cooperativa in queste missioni. Nei prossimi mesi vi informeremo sicuramente su altre caratteristiche del gioco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009