World of Warcraft: una pioggia di monaci-panda nella prossima espansione!

Di

Pandarian_Monk_WOWBlizzCon 2011 è nel pieno delle sue attività, fra code immani per riuscire a giocare a Diablo III, esibizioni dei Foo Fighters e anticipazioni di ogni tipo sulle quali torneremo spesso durante questa settimana.

Ovviamente uno dei titoli su cui è concentrata l’attenzione di giornalisti e giocatori è World of Warcraft, il gioiellino MMORPG di casa Blizzard e le novità in cantiere, contenute nella futura espansione Mists of Pandaria, sono molte e si nota una certa tendenza, comprensibile, a voler conquistare sempre di più una fascia di giocatori più piccoli inserendo novità, nella prossima espansione, che potrebbero far storcere il naso ai player più grandicelli.

Ci sarà un nuovo continente con setting orientale e fin qui ok, era comunque un’ambientazione poco presente in WoW, ma la nuova razza e la nuova classe sembrano ideate esattamente per giocare sull’enorme eco pubblicitaria garantita da alcuni recenti cartoni animati.

Sarà infatti possibile interpretare, in entrambe le fazioni, la razza dei Pandarens, sorta di giganteschi uomini-panda immersi nel misticismo e nella natura, molto versati nelle arti marziali (e infatti la nuova classe sarà il monaco). Facile intravedere in tutto ciò dei riferimenti a Kung-Fu Panda e quindi un immediato richiamo per muove generazioni di giocatori.

Altro grande richiamo sarà la possibilità di far scontrare i propri pet in una specie di lotta che ricorda fin troppo quella dei Pokemon e già nelle varie chat si sentono i lamenti dei giocatori più adulti che promettono di cancellare l’account in quanto i server si riempiono sempre più di “bambini” e “noobs”.

Sono lamentele che sentiamo da anni ma alla fine i contenuti end game e certi aspetti del pvp prendono comunque il sopravvento e continuano a catturare anche le generazioni adulte, facile prevedere che sarà così anche quando avverrà la release di Mists of Pandaria.

Ai prossimi giorni per ulteriori approfondimenti sull’attuale BlizzCon!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009