I videgiochi della PlayStation 2 saranno compatibili con PS4

Di

ps2 ps4E’ stato confermato che Sony sta lavorando alla retrocompatibilità tra titoli per PS2 su PS4, vale a dire, a un sistema che consenta di eseguire i giochi della vecchia console nella nuova PS4, ampliando in questo modo la quantità di titoli disponibili. Alcuni giochi erano già sfruttabili sulla nuova piattaforma, però con il nuovo emulatore il loro numero crescerà. Secondo le indiscrezioni, avremo tra le mani una riedizione di vari giochi della serie Star Wars: Super Star Wars, Star Wars: Racer Revenge, Star Wars: Jedi Starfighter e Star Wars: Bounty Hunter.

L’emulatore consentirà al gioco originale di “sentirsi a casa” utilizzando il nuovo hardware e l’utente non percepirà nessuna differenza nel gameplay. Non si conoscono date ne ulteriori dettagli, ma possiamo dire che questo è un progetto che molti appassionati stavano aspettando da tempo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009