POL Let’s Go: un gioco per prendere coscienza dei cambiamenti climatici

Di

POL Let’s Go è un titolo gratuito per iPhone/iPad e per Android molto apprezzato dagli utenti, che aggiunge al divertimento un’importante funzione educativa. In questo platform il gamer impersona infatti POL, un orso polare vittima dello scioglimento dei ghiacciai. Per impedire che la banchisa sparisca per sempre parte per un’avventura volta a recuperare dei cristalli di gel indispensabili per raffreddare l’Artico. Nel corso del periplo su un territorio accidentato si incontrano degli ostacoli che sono conseguenza diretta del riscaldamento globale: è perciò necessario abbassare, alzare o consolidare le piattaforma di ghiaccio per non cadere nell’acqua o farsi del male.

Il meccanismo di gioco è abbastanza semplice, ma il percorso è pieno di sorprese e avviene su una colonna sonora che invita a seguire il ritmo e a saltare. L’orso può saltare verso l’alto o verso il basso ma soltanto per la distanza di un blocco di ghiaccio. Per abbassare il blocco è necessario cliccare sulla parte sinistra dello schermo, per alzarlo bisogna lavorare con i polpastrelli a destra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009