Heartwood: nella tana del Bianconiglio

Di

HeartwoodDue cose da sbrigare prima di descrivervi meglio Heartwood: la prima è il fatto che si tratta di un gioco gratuito e la seconda è invece il dato che questo titolo si aggiunge al sempre più nutrito gruppo di giochi appartenente al sottogenere che comincia a essere chiamato, in giro per la blogosfera, “walking simulator”, ovvero simulatore di camminata.

Ma ehi, non fatevi scoraggiare da quello che sembra un nome piuttosto noioso, questo tipo di videogame non si limita certo a farvi passeggiare per un allegro boschetto: di solito si tratta di posti frequentati da mostri e nei quali dovete aggirarvi di notte, con una fonte luminosa ridotta e parecchia paura a tenervi compagnia.

Heartwood propone però una variante un po’ più rara: il bosco in questione è sì notturno e inquietante, e nel vostro inseguimento del coniglio scoprirete strani avvenimenti e fatti anomali, ma il tutto giocato più sulla chiave della meraviglia, dello stupore e della curiosità.

Insomma, cala l’elemento horror e cresce l’atmosfera straniante e semi-psichedelica, anche grazie all’ottimo lavoro sul sonoro svolto da Cicada Skins e Dan Bibby. Diventa quindi ancora più raccomandabile l’uso delle cuffie per una migliore esperienza di gioco.
Kerry Turner, la sviluppatrice di questo gioiellino, ha assicurato un futuro sviluppo per Oculus Rift e non vediamo l’ora di poterci mettere all’inseguimento del Bianconiglio dotati di occhiali e cuffie, sarà una gran bella esperienza.

Eccovi un (cortissimo) trailer e il link al sito ufficiale di Heartwood per il download gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009