Gladiabots: gioco di strategia competitiva per Windows, MacOS e Linux

Di

Gladiabots è un gioco di strategia competitiva in cui il gamer progetta l’intelligenza artificiale di una squadra di robot gladiatori e si trova a competere contro giocatori di ogni parte del mondo. Il titolo è attualmente in versione alfa gratuita per PC, Mac, Linux e Android (ma anche quello per iOS è in arrivo).

Il titolo è arrivato nella top 10 dei migliori giochi mobile indie al concorso Google Play Indie Games Contest 2017 e di fatto sorprende sia per la finezza della grafica che per l’originalità del tema. Progettato dal francese Sébastien Dubois, Gladiabots propone di programmare l’IA dei personaggi e poi di combattere, sia in modalità locale, single-player che multi-player, dove si affronta le IA sviluppate da altri giocatori della community. Il confronto con l’avversario fornisce l’occasione per trovare nuovi suggerimenti al miglioramento della programmazione. Infatti, l’obiettivo del gioco è fare imparare ai robot il modo migliore per sconfiggere l’avversario, con una intelligenza artificiale precisa ma flessibile, complessa, ma modulabile.

1 commento su “Gladiabots: gioco di strategia competitiva per Windows, MacOS e Linux”
  1. GFX47 ha detto:

    Hey guys, I’m the dev of the game, thanks for the post!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009