Approaching Infinity: a breve l’arrivo del nuovo titolo di Shrapnel Games

Di

approaching infinity di Shrapnel GamesApproaching Infinity, sviluppato da Ibology per Shrapnel Games potrebbe essere definito come un’avventura spaziale di impostazione strategica ma con un gameplay da classico rogue-like e un’interfaccia moderna e amichevole. Si tratta di un titolo per PC e Mac OS X pieno zeppo di mostri, quest e bottini, ambientato in un vasto assortimento di ambientazioni spaziali. Non ci sono limiti ai livelli di difficoltà, né alle mappe utilizzate.

Il player inizia con una nave spaziale molto rudimentale, che può essere però resa più sofisticata con i componenti aggiunti nel tempo e con l’arruolamento di abili ufficiali a bordo – che porteranno fama e successi. Nello spazio è possibile trovare asteroidi, scoprire pirati e fari di SOS. L’esplorazione stessa porta dei punti-ricompensa, perché i dati riguardanti ciò che prima era sconosciuto possono essere venduti. La navicella incontrerà pianeti, relitti vaganti di astronavi e ambasciate di aliene. Sui pianeti talvolta si trovano tesori, altre volte si incontra la morte – e in alcuni casi entrambe le cose. Le squadre di astronauti in missione scopriranno antichissimi templi e città in rovina nello spazio, ma anche mostri spaventosi. Vi sono infatti 12 razze aliene con cui interagire, ognuna delle quali propone le sue proprie quest. Il gioco include un’interessante funzionalità ‘pay it forward’, grazie alla quale è possibile investire i crediti ottenuti per giochi futuri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009