SoloBlog »  Motori  Cinema  Spettacolo  Viaggi  Tecnologia  Computer  Moda  Cucina  Telefonia  Finanza  Ecologia  Network »  Gratis.it  Uffa.it

Nell’ormai lontanissimo 2003 la Paradox Entertainment un gran bel videogioco di strategia in tempo reale intitolato Victoria: Un Impero sotto il sole. All’E3 2010 è stato dato l’annuncio di un sequel in grande stile, che si chiamerà Victoria II.

Anche questo videogame sarà ambientato nell’era vittoriana e avrà una trama parecchio intricata: dovrete guidare un paese a scelta nel coso di quel particolare periodo storico, utilizzando tutte le vostre capacità diplomatiche, politiche ed economiche per espandere la vostra influenza sulla regione. Il sequel sarà comunque più concentrato sugli aspetti pacifici della dominazione del mondo che non su quelli bellici.

Per quanto riguarda la grafica, avrà un sapore vagamente retrò e poco variopinto, ma – si sa – per i cultori della strategia il look è assai meno importante del gameplay.

Obiettivo del gioco è impossessarsi di tutto il territorio rappresentato sulla cartina mentre il tempo – anche se lentamente – scorre. Per farlo, dovete gestire otto elementi diversi del gameplay: produzione, bilancio, ingegneria, politica, popolazione, commercio, diplomazia ed esercito.

Molti critici hanno apprezzato il fatto che, a differenza di altri giochi di strategia della Paradox, questa volta un sistema di messaggi a scorrimento sostituisce la presenza di fastidiose finestre di pop-up che ingombrano lo schermo. Sembrano molto promettenti le sofisticate richieste di microgestione e di sottile manovre politiche richieste per riscuotere successo nel gioco.

La data prevista per l’uscita del titolo è il mese di agosto; vi terremo aggiornati, come al solito facendo riferimento alla libreria online IBS.




Articoli simili

Rispondi