FIFA 16: un titolo molto promettente

Di

fifa 16Soltanto tre giorni all’arrivo di FIFA 16, già prenotabile seguendo il link. Il celeberrimo titolo calcistico di EA Sports si fa sempre più sofisticato e realistico, con una giocabilità ancora più libera che in passato che consente un’esperienza sportiva equilibrata tra attacco e difesa su tutte le zone del campo. Nella difesa, in particolare, il giocatore può sentirsi più sicuro grazie a vari tool messi a disposizione per arrestare l’avversario e acquisire più potenza. Migliorate anche la mobilità, la velocità di accelerazione e gli spostamenti, per restare sempre in contatto con l’avversario e contrastare al meglio i suoi attacchi.

FIFA 16 è munito di un AI molto elaborata, che consente a tutti i giocatori di prendere coscienza degli spazi vuoti sul campo e quindi di stabilire una difesa molto solida. I giocatori capiscono in anticipo i passaggi e perciò possono posizionarsi in modo da migliorare la difesa dinamica. Altra grande novità per il titolo è la Modalità FUT Draft, che massimizza la libertà di gioco, permettendo di formare la squadra dei propri sogni attribuendo ogni ruolo a un giocatore a scelta su cinque.

Infine, per la primissima volta nella storia di questo franchise FIFA, il videogioco consente alle donne di giocare sul campo: sono disponibili quindici nazionali femminili, che possono affrontarsi soltanto tra loro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009