The Guides Axiom: un rompicapo davvero ingegnoso

Di , scritto il 20 Novembre 2017

The Guides Axiom è un titolo gratuito per iPhone e iPad e per Android messo a punto da Kevin Bradford LLC.

In questo puzzle indie il gamer si infiltra nella rete di un’organizzazione segreta e tenta di hackerare il sistema. Codici (anche codice binario e codice Morse), schemi, crittografia – sono gli elementi con cui si ha a che fare quando si è nei panni di un robot operativo.

Procedendo si riescono a sciogliere tutti i nodi della rete per tentare di comprendere dei misteri classificati come “confidenziali”. Tutto ciò che si osserva può tornare utile in qualche successivo momento, dalle scritte più evidenti ai particolari più apparentemente insignificanti. Servono notevole creatività, ingegno e logica per farcela. I livelli da superare sono numerosi e di difficoltà crescente. Solo una mente rilassata e attenta riuscirà a venirne a capo.

Il gioco offre la possibilità di salvare degli screenshot e di annotare eventuali appunti che aiutano a tenere traccia degli indizi scoperti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009