Dark Train: avventura esplorativa in tempo reale

Di

Dark Train è un gioco indie molto interessante che immerge il gamer in un universo scuro e avvolgente. Splendida la grafica, fatta di carta tagliata e cesellata a mano. Il giocatore veste i panni di una strana bestiolina simile a un calamaro, che conduce un treno con quattro carrozze, ognuna delle quali racchiude un ecosistema diverso (bosco, città, cimitero, piscina). La locomotiva percorre degli ambienti molto diversificati all’interno dei quali è possibile raccogliere le risorse necessarie alla buona gestione dei singoli mini-mondi trasportati.

Dark Train è soprattutto un gioco di riflessione. Vi si scopre la storia dell’inventore D.W. Tagrezbung legato a un misterioso cliente da uno strano contratto che implica la creazione di un mondo umano sottomesso ai cambiamenti del clima e delle civiltà, ma dal quale devono tassativamente mancare gli uomini stessi.

Il gamer ha la possibilità di cambiare l’ordine dei vagoni e di scoprire gli effetti legati a un cambiamento nelle combinazioni. La modifica degli ecosistemi chiusi viene anche indotta dal tipo di risorse raccolte nel corso del viaggio. Bisogna trovare dosi e piazzamenti giusti per arrivare a destinazione in buono stato. Dark Train è disponibile in versione demo per Windows, Mac e Linux.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009