E3 di Los Angeles: Sony PlayStation Move e altre novità di Sony

Di

L’Electronic Entertainment Expo 2010 di Los Angeles ha puntato sull’esuberanza per risvegliare dal torpore il settore videoludico, non immune dagli effetti della crisi globale. Come abbiamo già avuto modo di dire, i riflettori sono stati puntati su Microsoft, Nintendo e Sony. Chi si aspettava nuove console è stato deluso, poiché i tre giganti dell’industria videoludica hanno puntato principalmente sull’upgrade di sistemi già esistenti, spingendoli verso limiti ritenuti irraggiungibili solo qualche anno fa e alcune nuove periferiche accessorie.

Sony PlayStation Move è la principale novità di Sony: un motion controller che l’azienda dichiara essere molto più sensibile al movimenti di quello ideato dal nemico di sempre (parliamo del Nintendo Wii, a cui presto si affiancherà Kinect di Microsoft). L’articolo uscirà prima in Europa (il 15 settembre 2010), qualche giorno dopo negli USA e un mese dopo in Giappone. Il costo? 50 dollari se acquistato da solo, 100 dollari se incluso nel pacchetto Move controller con PlayStation Eye e il titolo Sports Champions e 400 dollari con tutta la PS3.

E 20 nuovi giochi entro il 2010, in versione 3D per PS3, ovviamente, per un’immersione totale dei fedelissimi gamer: tra questi titoli ci sono Killzone 3, Mortal Kombat, Tron: Evolution, NBA 2K11, Gran Turismo 5 e Super Stardust. Per giocare sarà necessario un televisore che supporti il tridimensionale, ma un upgrade è disponibile per tutte le PS3. Chi era presente alle dimostrazioni ha gradito, anche se qualcuno si è chiesto come sarà possibile sostenere lunghe sessioni di videogioco tenendo sul naso i pesanti occhiali necessari per il 3D, e resistere al notevole affaticamento per gli occhi.

Sony ha anche  presentato un nuovo servizio, PlayStation Plus: per 50 dollari l’anno (oppure 18 dollari per tre mesi) potremo scaricare un certo numero di titoli selezionati, dei nuovi contenuti per i vecchi giochi e dei buoni sconto per il PlayStation Store.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009