Mysterium, il famoso gioco da tavolo ora è anche in versione digitale (iOS e Android)

Di

È disponibile anche in italiano, l’adattamento ufficiale di Mysterium, il famoso passatempo da tavolo di Asmodee, conosciuto nel nostro paese anche con il titolo “Il Sesto Senso”. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco di deduzione cooperativo ambientato negli anni Venti del secolo scorso, in cui un fantasma si pone alla guida di un gruppo di sensitivi verso la scoperta del colpevole di un assassino (oltre al luogo e all’arma del delitto) servendosi soltanto di indizi visivi. Il giocatore può scegliere se vestire i panni del fantasma che deve fornire indizi agli altri giocatori oppure quelli di uno dei sensitivi impegnati a decifrare le misteriose “Carte Visione”.

La versione per dispositivi mobili (iOS e Android, entrambi a un prezzo intorno ai 7 euro) offre un fedele adattamento del gioco originale con grafiche di alta qualità, una variante di gioco con o senza chiaroveggenza, una modalità “storia” per scoprire il vissuto e le esperienze di ciascun sensitivo, una modalità single-player contro avversari controllati dal software e una forse più divertente modalità multigiocatore (fino a 7 partecipanti) e la possibilità di essere inseriti in classifiche mondiali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009