Ataribox: come sarà la nuova console di Atari

Di

La mitica azienda americana Atari è pronta a ritornare in grande spolvero sul mercato delle piattaforme con la nuova Ataribox, di cui sono state diffuse delle foto ufficiali. La console appare con un design elegante e lineare .

Svelata con grande enfasi nel corso del salone E3 2017 di Los Angeles, si tratta di una retro-console basata su tecnologia PC che mira a rammentare ai gamer più navigati come si giocava decenni fa.

Ataribox sarà declinata in due diverse versioni, una in plastica nera opaca con finiture in legno e un’altra del medesimo colore di base con finiture rosse. Tra le caratteristiche, sono da segnalare i quattro ingressi USB, l’uscita HDMI, i LED frontali di stato e lo slot per le schede SD. Per il momento non è stato comunicato alcun dettaglio più specifico sulle caratteristiche tecniche della piattaforma, ma Atari sostiene che oltre ai giochi classici, sarà messa a disposizione anche una line-up composta da titoli attuali. Non è dato sapere se questi videogiochi saranno del tutto nuovi oppure eventuali remaster di classici dal passato. Nessuna comunicazione ufficiale neppure sulla data di uscita e il prezzo di lancio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009