Grande attesa per Mass Effect 2, già prenotabile

Di

Il 29 gennaio è la fatidica data di uscita in Europa del titolo Mass Effect 2 per PC e per Xbox 360, ma il gioco è già prenotabile (a un prezzo scontato) sul sito IBS, che raggiungerete cliccando sui link dei titoli.

Prodotto da Microsoft Games Studios, si tratta di un videogame di azione RPG per single player adatto a un pubblico adulto.

Ovviamente è un sequel del pluripremiato Mass Effect: per la precisione le vicende si svolgono due anni dopo.
Dopo aver messo termine all’invasione dei Razziatori (Saren e il suo esercito di Geth), che volevano a tutti i costi distruggere la vita organica, il Comandante Shepard deve affrontare il nuovo nemico, ovvero la misteriosa scomparsa di intere colonie umane. Shepard si troverà a collaborare con l’organizzazione Cerberus, caratterizzata da una totale assenza di scrupoli, che vuole la sopravvivenza degli uomini a qualsiasi costo. Shepard viaggerà per la galassia per reclutare una squadra composta dai migliori esperti e comandare la più potente astronave mai costruita. Ma la difficile missione potrebbe anche portarlo alla morte, anche se ovviamente il Comandante Shepard vuole dimostrare il contrario.

Così il gamer, dalle cui scelte dipende la sopravvivenza del Capitano Shapard, avrà a disposizione ben diciannove tipi di armi futuristiche, alcune delle quali sono in grado di mettere fine a una battaglia nel giro di qualche secondo. Sarà entusiasmante esplorare la galassia e perlustrare i pianeti per scoprire missioni segrete e uniche.

I possessori di Mass Effect 1 possono utilizzare i save-game eventualmente conservati, in quanto le decisioni prese nella prima puntata della serie possono influenzere personaggi ed eventi del sequel, così come i personaggi di Mass Effect non precedentemente uccisi tornano nel sequel. Ovviamente si può anche partire ex novo per un’avventura altrettanto affascinante.

Questo è quanto è trapelato finora attraverso i media. Dopo l’uscita del titolo negli USA il 26 gennaio avremo qualche recensione più affidabile.

Su questa pagina il nostro teaser video.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009