Scrolls: il nuovo gioco di Mojang è disponibile per PC, Mac e Android

Di

ScrollsScrolls è un suggestivo gioco di carte collezionabili e di battaglie strategiche a turni che qualche giorno fa è passato dalla fase beta alla versione ufficiale. E’ ora disponibile per Windows, Mac e tablet Android -a breve sarà anche giocabile su iPad. Sviluppato dalla software house Mojang (di recente acquisita da Microsoft), è davvero molto simile a Minecraft. Include un lato “social” che permette di chattare con altri utenti, aggiungerli alla propria lista di amici e sfidarli per decine di volte.

Il gioco ruota intorno al tema delle pergamene (scrolls significa proprio “rotoli”) ed è pieno di personaggi con armature medievali, stili magici, armi, incantesimi, abilità, oro virtuale, che si conquista superando le varie sfide e modalità disponibili. Gode di tutte le funzionalità di un classico gioco di carte, ma la storia è diversa dal solito e ha uno stile tutto suo. Per installare il gioco e accedervi è sufficiente creare un account su Mojang o usufruire di uno già aperto. La versione gratuita dura per un periodo limitato, mentre la versione completa costerà 5 dollari US (sarà invece gratuita per chi ha partecipato alla versione beta). Non sarà comunque necessario pagare più volte per accedere al gioco da piattaforme diverse (a parte ovviamente gli acquisti in-app per accedere a contenuti extra).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009