Eagle Island: platform di avventura nel genere pixel art

Di , scritto il 15 Maggio 2017

Eagle Island è un titolo che ha trovato finanziamento su Kickstarter e merita la nostra attenzione. Il gamer veste i panni del giovane Quill, in compagnia della civetta Koji a lui leale; è un esperto di falconeria e si trova a esplorare un’isola, la Eagle Island del titolo. Vi scopre foreste lussureggianti, caverne pericolose, rovine di civiltà perdute da tempo. Dovrà affrontare la gigantesca dea-aquila Armaura, nel disperato tentativo di salvare dalle sue grinfie Ichiro, un volatile da lei imprigionato.

La grafica del gioco è strabiliante, con ambientazioni molto variate e mai ripetute in pixel art molto moderne che portano una ventata di aria fresca al genere platform. Gli attacchi possono essere lanciati dando impulso alla civetta in 8 direzioni. Colpendo i nemici in rapida successione le ricompense delle combo sono maggiori.

Quando sarà finita la messa a punto (probabilmente nel 2018) il gioco sarà disponibile per PC, Mac e Linux. Per il momento è possibile scaricare la demo da Game Jolt.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009