Citybound: a che punto è lo sviluppo del nuovo gioco di simulazione?

Di

cityboundEsiste un blog che sta seguendo tutte le fasi dello sviluppo di Citybound, un gioco di simulazione che promette di non ripetere gli errori di Simcity, il celeberrimo game sviluppato dal team di Maxis nel quale si doveva fondare una città ex novo oppure rifondarne una già esistente. SimCity aveva il difetto di essere basato un server spesso non funzionante, non consentiva di lavorare online dando modo ai giocatori di scegliere in maniera meditata le prossime mosse.

Ciybound è un gioco indie che si ispira nella filosofia a fortunati titoli come A-Train e Sim City 2000. Nelle intenzioni degli sviluppatori vuole dare modo al giocatore di costruire grandi e intere regioni simultaneamente, non piccoli complessi cittadini artificialmente connessi tra loro.

Dal materiale che compare sul devblog, il gioco pare interessante, con un’interfaccia utente molto semplice e con la possibilità di progettare una città con zone molto diverse tra loro e individualizzate, ma sempre in grado di comunicare.

Qui sotto un video di presentazione, per chi fosse interessato consigliamo anche di seguire la pagina Twitter @CityboundSim.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009