Notes of Obsession: gioco horror gratuito per PC

Di , scritto il 14 Dicembre 2016

Notes of Obsession è un interessante titolo indie messo a punto da Creaky Stairs Studios, un gruppo di 17 studenti svedesi che si stanno specializzando nello sviluppo di software videoludico all’università di Skövde. In esso ci si ritrova a esplorare i meandri della follia. Si tratta infatti di un horror game ambientato in una casa scandinava moderna, tenendo una music box in mano (anche la musica è stata prodotta dagli studenti).

Il gameplay è semplice: bisogna sorvegliare una giovane donna il cui marito, sempre lontano per lavoro, le ha regalato una strana scatola musicale. L’obiettivo è azionare l’oggetto per vedersi rivelare tutti i simboli invisibili nascosti nella casa. Purtroppo, però, ogni volta che si apre la scatola si producono anche dei fenomeni bizzarri anche se appena percettibili: lampadine che sfrigolano, porte che sbattono, parquet che scricchiola – quanto basta per fare venire la pelle d’oca.

Nel gioco colpiscono subito l’ottimo realismo degli ambienti e poi la colonna sonora agghiacciante che non fa presagire nulla di buono fin dal primo istante e assorbe sempre più il giocatore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009