Anticipazioni dagli USA su Paper Mario: Sticker Star

Di

Negli Stati Uniti è uscito solo tre giorni fa, ma è già balzato al secondo posto delle classifiche il nuovo Paper Mario: Sticker Star. Che sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 7 dicembre (ma è già prenotabile con un clic sul link del titolo). Questo grande successo vorrà pur dir qualcosa. Infatti le prime opinioni dei critici sono alquanto lusinghiere. Purtroppo il gioco è concepito soltanto per Nintendo 3DS e non è retrocompatibile; in compenso sulla nuova console giapponese l’effetto tridimensionale è veramente notevole, poiché crea l’impressione di vera profondità.

La sfida di fronte a Paper Mario è giocata sul ritrovamento di sticker, ovvero di speciali adesivi da poteri strabilianti, con i quali il nostro omino rimedierà ai disastri messi in atto da Bowser. Gli adesivi sostituiscono quelle che nei titoli precedenti erano le mosse di base o le tessere e sono indispensabili per ogni azione, anche per un semplice salto. Gli sticker vengono raccolti in un album e, oltre a quelli collezionati, se ne possono anche mettere a punto altri con degli oggetti raccolti nel corso del gioco.

Paper Mario è un personaggio simpatico e affascinante, così come lo è il suo mondo. Il progetto è studiato con intelligenza e senso dello humor. Sono ottimi i rompicapo e il sistema degli adesivi porta il gamer a riflettere bene sul loro utilizzo. Dicono però le recensioni che quando si rimane bloccati ci si ritrova in una situazione antipatica da cui è difficile risollevarsi; e il combattimento a volte sembra girare a vuoto. Ciò non toglie che il gioco sia gradevole e difficile da lasciare finché alla fine la felicità non trionfa su tutto e si raggiunge una conclusione positiva all’avventura.

Vi lasciamo con un allegrissimo trailer di presentazione, con una colonna sonora trionfale:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009