Giochi.com: una miniera per chi cerca giochi gratis online in italiano

Di

GiochiComTutti gli appassionati di browsergames, ovvero di passatempi divertenti da giocare a suon di clic del mouse trovano pane per i loro denti sul portale Giochi.com, giustamente definito come “il numero 1 in Italia per quanto riguarda i giochi gratis online.

Il sito è straordinariamente ben navigabile, con una grafica vivace, moderna e colorata ma anche molto chiara nel comunicare dove si possono reperire i casual games che si desiderano. Nella barra dell’intestazione si trovano macrocategorie come Abilità, Azione, Bambini, Ragazzi, Ragazze, Giochi da tavolo, Logica, Simulazione, Sport e Giochi social.

Ma basta un mouseover su ciascuna di queste categorie per vedersi aprire praterie di altre possibilità. Solo per fare un esempio, nella categoria ‘Ragazze’, si trovano Giochi di cucina, di abbigliamento, arredamento, decorazione, tatuaggi, nailart, trucco – nonché possibilità di divertirsi con le Winx o le Bratz.

In ogni caso, è anche possibile trovare qualcosa di particolarmente interessante nelle Novità, tutte puntualmente segnalate anche sulle pagine social del sito (non solo Facebook e Twitter – di cui è possibile diventare fan o follower – ma anche Google Plus). Oppure optare per ‘I più giocati’, visto solitamente in questo modo si va a colpo sicuro sulla bontà del software. O anche abbandonarsi al caso con un clic sul pulsante ‘Random’ per la scelta di un gioco qualsiasi tratto dall’enorme database.

Ogni gioco è presentato da una breve scheda descrittiva che illustra l’obiettivo del gioco e la modalità di azione del gamer.

Uno sguardo qua e là in homepage ha attirato la nostra attenzione per alcuni titoli davvero simpatici e al passo con l’attualità. Loew Pluck Nose Hair, ad esempio, è un casual game che invita a strappare virtualmente i peletti del naso di Joachim Löw, il CT della nazionale tedesca diventata quest’anno campione del mondo. E che dire del gioco Justin Bieber Ear Infection? Bisogna recuperare con grande abilità un orecchino caduto per caso nell’orecchio del famoso cantante canadese mentre si trovava in sala trucco. Non sono molte le collezioni di giochi online che arrivano a tale livello di originalità!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009