Virtua Fighter 5 Final Showdown in arrivo

Di

virtua_fighter_5_final_showdownUltimamente c’è stato un buon ritorno di interesse nei confronti di alcuni picchiaduro e sia a livello di vendite che per quanto riguarda la scena dei tornei professionali molti di questi giochi hanno ottima fama e sono molto praticati e nella storia di questo genere videoludico la franchise di Virtua Fighter ha sempre occupato un posto particolare nel cuore dei fan.

Il titolo della Sega infatti non ha certo lo stesso impatto di vendite dei più diffusi Tekken o Street Fighter ed è un vero peccato perché forse, a livello di dinamica dei combattimenti, si tratta del gioco migliore.
Parte del suo (relativo, chiaramente) scarso successo è indubbiamente dovuto a una certa difficoltà nel padroneggiare ogni aspetto degli incontri: Virtua Fighter è più tecnico dei suoi cugini e richiede un maggiore sforzo.

E forse pensando anche a questo dato che Sega nel suo prossimo titolo della serie, Virtua Fighter 5 Final Showdown, in uscita a breve, ha pensato di limare e ridurre la difficoltà di alcuni processi, senza stravolgere il gioco.
Avremo quindi il solito ottimo sistema di combattimento, con una minore difficoltà di apprendimento che potrebbe attirare qualche nuovo giocatore, seguendo il trend che vede, in moltissimi campi, i giochi “facili” vendere di più rispetto a quelli “difficili”.

Vedremo che impatto avranno questi cambiamenti nel periodo seguente l’uscita e se la scelta di Sega si rivelerà azzeccata o appiattirà il suo titolo confondendolo nella massa degli altri picchiaduro.
Qualcuno di voi è fan di Virtua Fighter? Perché lo preferite (o non vi piace) ad altri videogame simili?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009