Nimbatus: un po’ arcade, un po’ gioco di simulazione – prova la demo!

Di

Nimbatus si presenta come “The Space Drone Constructor” ed si distingue indubbiamente nel panorama videoludico indie per l’originalità del gameplay e la grafica assai curata. In esso il gamer lascia libero corso alla fantasia e alla creatività per fabbricare un drone originale partendo da centinaia pezzi diversi a sua disposizioni. Le combinazioni possibili sono molteplici, a seconda che si voglia mettere l’accento sulla solidità del veicolo, oppure sulle sue capacità di attacco o di difesa.

Una volta terminato il lavoro di composizione, si può testare l’efficacia dei droni in ambienti creati con procedura random, in una galassia interamente distruttibile. L’esperienza viene resa più dinamica dalle missioni che vengono affidate al gamer e che permettono di migliorare il proprio modulo in funzione delle prestazioni che deve svolgere sul terreno.

Nimbatus include anche una dimensione “multi”, nel senso che è possibile paragonare i propri progetti a quelli di altri giocatori e affrontare degli avversari in tempo reale. Il software è ancora in fase di sviluppo, ma può essere provato nella versione demo per Windows, Mac e Linux.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009