Bastion: la favola interattiva per iPhone – un assoluto must-have

Di

Bastion per iOsBastion è un titolo che è con noi da più di un anno nella versione per iPhone e iPad. Un gioco indie, sviluppato da Supergiant Games, che prima era riservato al PC ed è poi passato ai dispositivi mobili.

Secondo molti, si tratta di uno dei migliori giochi mai creati in assoluto, tant’è vero che la sua versione originale ha ottenuto più 100 premi riconoscimenti nel settore videoludico, tra cui quelli di Game Developers Choice Awards, Academy of Interactive Arts and Sciences, Paste Magazine e SpikeTV.

Bastion è un gioco di ruolo d’azione caratterizzato da una grafica pennellata a mano e da una voce narrante che segue passo passo e in tempo reale le azioni del player, dandone una valutazione. La fusione tra gioco e storia è perfettamente riuscita.

Al player viene richiesto di esplorare una quarantina di lussureggianti ambienti scoprendo i segreti di quella che viene definita ‘Calamità’, ovvero una tremenda catastrofe che ha distrutto il mondo. A disposizione del gamer un’enorme gamma di armi potenziabili, anche per lottare contro bestie feroci che si sono adattate al loro nuovo habitat. Bellissima anche la colonna sonora, che ha guadagnato alcuni dei premi menzionati sopra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009