Su Chibi Center puoi creare dei personaggi da videogame con gli sprite

Di , scritto il 11 Settembre 2017

Chibi Center è una piattaforma web gratuita sulla quale i programmatori di videogiochi possono mettere a punto dei personaggi nel giro di pochi minuti. Tutto questo utilizzando gli sprite, i tipici personaggi bidimensionali spostabili rispetto allo sfondo, caratteristici dell’animazione dei videogiochi 2D o 3D di tipo più semplice. Gli sprite hanno il vantaggio di creare animazioni evitando potenziali problemi di rendering.

Chibi Center ha un funzionamento molto semplice. Per cominciare a dare forma allo sprite occorre scegliere il personaggio che ci interessa nella parte superiore della pagina (ci sono decine di alternative disponibili. Poi bisogna proseguire personalizzando il personaggio con aggiunta di diverse armature, acconciature e altri tipi di accessori. Il risultato finale è osservabile nella colonna superiore sinistra dell’interfaccia, dove lo vedremo in movimento da tutti gli angoli possibili. Prima di salvare il risultato bisogna dare un nome al personaggio, che poi sarà utilizzabile nei progetti di programmazione di videogame.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009