Il casinò online non può essere più vero di così

Di

giochi-da-casinoSono passati tanti anni dalla nascita delle prime piattaforme di gioco online e ad oggi il casinò online non può essere più vero di così! Vediamo insieme le ultime novità nel mondo del gioco online.

Da dove siamo partiti

Per capire appieno quanto oggi il gioco online sia una realtà moderna e reale occorre fare qualche passo indietro nel tempo per vedere da cosa siamo partiti. Il gioco online in passato era decisamente tutta un’altra cosa e l’esperienza di gioco degli utenti non era affatto paragonabile a quella dei giorni nostri.

Se i giochi non sono affatto cambiati, quello che è cambiato è l’aspetto grafico e l’aspetto interattivo degli stessi. È evidente a tutti che negli ultimi 20 anni la grafica ha fatto passi da gigante e ha cambiato radicalmente l’esperienza dell’utente online, in tutti i settori. Ancora di più è evidente nel settore del gioco online, dove tutto si basa su un software operativo che permette al giocatore di giocare attraverso la rete web. Qualche anno fa, la grafica era decisamente più semplice e scarna, priva di effetti speciali che rendono il gioco più vicino a quello reale. Oggi i miglioramenti grafici sono evidenti così come sono ben chiari i miglioramenti nel campo dell’interazione tra il giocatore e il software di gioco. Se un tempo era tutto limitato a banali pulsanti, oggi esistono realtà talmente interattive da rendere quasi impercettibile la differenza tra il gioco nei casinò terrestri e quello nei casinò online.

Il gioco live

L’ultima grande innovazione nel mondo del gioco online riguarda il gioco live come quelli che trovi su NetBet: dopo questa ultima frontiera il gioco online non può essere più vero di così! Non tutti i casinò online offrono a propri utenti questo tipo di gioco, segno evidente che è una tecnologia ancora in fase di sviluppo. Chi lo offre, però, regala ai propri clienti un’esperienza di gioco che per molti ha rivoluzionato l’approccio al gioco stesso: non c’è differenza tra il gioco in un’affollata sala di casinò dal gioco e il gioco in casa propria tramite il proprio pc. O forse una differenza c’è: giocando a casa di può stare comodi e a proprio agio come solo a casa propria si può stare! Nella pratica, il gioco live nei casinò online può funzionare grazie ad un apparecchio hardware di vecchia data: la webcam. Benché sia uno strumento che non si può definire di ultima generazione la webcam sta letteralmente rivoluzionando l’esperienza di gioco online. Grazie all’utilizzo della webcam, infatti, gli utenti possono giocare con un vero croupier e vivere quindi un’esperienza di gioco reale e tangibile. Niente a che vedere con il software automatico che gira le carte: ora è un professionista del gioco che muove fisicamente le carte, con un indefinito numero di utenti collegati da ogni parte del mondo attenti alle sue mosse.

Quali giochi sono disponibili live

Per il momento i giochi che è più facile trovare disponibili online in modalità live sono i giochi in cui il banco ha un ruolo rilevante. Si trovano quindi giochi come la roulette live, dove il croupier gira la ruota e chiama i numeri vincenti, e i giochi di carte come il blackjack, gioco di carte molto affascinante in cui il banco ha da sempre un ruolo fondamentale. Al momento non sono disponibili live giochi in cui si gioca contro altri utenti, come ad esempio il poker, o giochi in cui si gioca con una macchina, come ad esempio la slot machine. Si può però tranquillamente prevedere che presto anche nuove realtà di gioco saranno disponibili in modalità live. Il gioco live è il futuro del gioco online: forse allora il gioco potrà essere più vero di come è adesso.

I software di gioco

Al di la del gioco live, esistono comunque evidenti miglioramenti nei software di gioco online. Oggi la grafica è eccellente e regala agli utenti una qualità di gioco molto maggiore rispetto a quello che si poteva avere fino a qualche anno fa. Inoltre, oltre all’aspetto puramente grafico, sono evidenti anche i miglioramenti tecnici dei software, che oggi sono più rapidi ed efficienti, permettendo agli utenti di godersi un gioco più efficiente e quindi reale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009