MARVEL Tsum Tsum: il gioco con i supereroi su iOS e Android

Di , scritto il 07 Novembre 2016

marvel-tsum-tsumMARVEL Tsum Tsum è un gioco mobile sviluppato da Marvel in collaborazione con lo studio XFLAG che ha per protagonisti i suoi famosi supereroi.

Ispirato a una collezione di minuscoli peluche rotondeggianti messi in commercio da Disney, gli Tsum Tsum compaiono con il volte delle figure più conosciute nell’universo Marvel e si impilano sullo schermo dello smartphone. L’obiettivo del gioco è del tipo “match 3”, ovvero mettere in sequenza almeno tre personaggi identici per eliminarli e segnare dei punti.

MARVEL Tsum Tsum, disponibile gratuitamente nelle versioni per iPhone/iPad e Android, richiede anche al giocatore molta riflessione e capacità strategiche. In esso si trovano infatti anche delle caratteristiche dei giochi RPG che spingono a mettere insieme una squadra forte e a fare aumentare la potenza dei propri supereroi, trionfando in livelli sempre più complessi, via via che si acquisisce maggiore esperienza.

Il gameplay di MARVEL Tsum Tsum è particolarmente curato: il gioco propone infatti due diverse modalità di gioco. Nella modalità Livelli ci si può accontentare di mettere insieme delle catene d Tsum Tsum più lunghe possibili nel tempo a disposizione per raccogliere punti e stelline. Nella modalità Combattimenti, invece, si affrontano dei nemici e dei personaggi malvagi in tempo reale, “svuotandoli” della loro forza prima che infliggano troppi danni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009