Woven: un nuovo punta-e-clicca che cerca finanziamento su Kickstarter

Di

wovenWoven è definito dai suoi ideatori “un’avventura punta-e-clicca in 3D basata su una storia”. Attualmente in fase di crowdfunding su Kickstarter, è già testabile nella versione alfa e, se tutto va secondo le previsioni, potrebbe uscire nel 2017.

Questo gioco indie trasporta il gamer in un universo dolcissimo dove ogni cosa è costituita da un tessuto (filo, lana, cotone). In questo ambiente si prende il controllo di Stuffy, un elefante di peluche tutto coperto di pezze e di Glitch, un simpatico insetto robot. Fianco a fianco devono percorrere il mondo e impedire al metallo di snaturare i paesaggi colorati di Woven.

Più si va avanti, più si prende coscienza della distesa e della complessità di Woven. Il viaggio può proseguire soltanto se si risolvono dei rompicapo originali nei quali la logica tradizionale è importante ma non sufficiente. Inteverrà Glitch, capace di analizzare l’ambiente circostante e di prelevarne le forme, i colori, i materiali. Queste informazioni registrate permettono di modificare l’aspetto di Stuffy, ma anche le sue capacità.

Nelle intenzioni dei suoi creatori Woven si presenta come un Pixar videoludico. Via via che il giocatore esplora questo universo derivato direttamente dall’immaginario infantile, vi scopre un mondo meraviglioso, con un gameplay molto fluido e una grafica di alta qualità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009