The Deer God: attenti al karma!

Di

The-Deer-GodAh e così vi piace andare a caccia?
Lo considerate uno “sport”, giusto?
Magari mettervi nei panni del cervo potrebbe farvi cambiare idea. O magari potrebbe rafforzare le vostre convinzioni, chissà.

Josh Presseissen ha cominciato a sviluppare The Deer God proprio pensando alla caccia, o meglio, a quando da bambino, insieme ad altri suoi amici, giocava a fare il cacciatore.
E ha pensato quindi a una storia che inizia con un incidente: un cacciatore muore nei boschi e… Si reincarna in un cerbiatto.

The Deer God è infatti un platformer-puzzle game nel quale impersonerete un cervo che dovrà esplorare il vasto mondo a disposizione, cercando di nutrirsi, accoppiarsi, sfuggire ai vari pericoli presenti e cercare i cervi più anziani e le statue delle divinità per acquisire sempre più conoscenza e raggiungere in definitiva l’equilibrio cosmico.

Come detto, il karma gioca un ruolo molto importante: durante il gioco accumulerete tutta una serie di poteri speciali (che non sono certo “tipici” dei cervi: bombe di ghiaccio, scudi di fuoco, zoccoli che diventano rasoi…) e potrete decidere come impiegarli.
Ma badate bene: ogni azione avrà la sua ricaduta e quando morirete, ed è ben probabile che accada prima o poi, se vi sarete comportati male vi reincarnerete in qualche tipo di animale “inferiore” fino al rischio di nascere come pianta, facile preda di ogni erbivoro.

Realizzato in Unity con un riuscitissimo 3D pixellato, The Deer God è un titolo di grande atmosfera che raccoglie le influenze di vari videogames del passato (Metroid, Zelda, Blaster Master, Kid Icarus, Ecco The Dolphin, Joust…) riformulandole però in modo originale e creativo.

Presseissen nel momento in cui vi scrivo ha già raccolto più di metà della cifra che gli serve e rimangono ancora parecchi giorni, eccovi il link alla pagina Kickstarter del progetto e un video.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009