Where Shadows Slumber: pluripremiato rompicapo per iOS e Android

Di , scritto il 07 Marzo 2017

Where Shadows Slumber è un puzzle game molto apprezzato dagli utenti, disponibile per smartphone e tablet iOS e Android – scaricabile a titolo gratuito anche se ancora in versione demo.

La scheda descrittiva ne parla come di un rompicapo che si svolge in un ambiente oscuro, abbandonato e minaccioso. Compito del gamer è aiutare il personaggio principale nella sua ricerca di salvezza che lo porterà in vari mondi e introdurrà tutta una serie di figure misteriose. Non si sa infatti chi governi in questo paese dimenticato. E neppure chi rimarrà alla fine dell’inevitabile conclusione dell’avventura. L’unico strumento che si ha a disposizione (a parte l’intelligenza) è la natura caotica di questo universo. Tutto ciò che non viene toccato dalla luce ha la possibilità di cambiare. Le ombre che si muovono fanno da guida nelle tenebre, ma possono anche trarre in inganno. E chi non viene colpito dai raggi luminosi è passibile di un cambiamento. Talvolta sarà necessario ripassare nello stesso punto per trovare altre possibilità di avanzare nel percorso.

Questo titolo indie, in fase di messa a punto presso il team di lavoro di Game Revenant ricorda molto da vicino il famoso titolo Monument Valley, in questo invito a entrare in un un universo isometrico e a coglierne i segreti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009