Dragon Age Inquisition: gli scenari ci sono, vedremo il resto…

Di

Dragon-Age-III-InquisitionLo so, lo so: difficile fidarsi ancora ciecamente di Bioware dopo alcune uscite più o meno recenti che hanno lasciato scontenti sia i giocatori che i giornalisti, non possiamo far altro che sperare che eventi non proprio di altissima qualità come il secondo Dragon Age o il finale di Mass Effect abbiano spinto gli sviluppatori a lavorare più seriamente sui prossimi titoli.

E per quanto riguarda il “terzo” capitolo di Dragon Age, Inquisition, abbiamo comunque, a prescindere da altri dati per ora sconosciuti, due buone notizie: la prima è il trailer stesso e la seconda è il fatto che è stata annunciata distribuzione entro l’autunno o al massimo l’inverno del 2014.

Potremo quindi tornare a lanciare incantesimi, menare fendenti e decidere lo sviluppo morale dei nostri personaggi preferiti entro la fine dell’anno, il tutto con l’aiuto di un gran motore grafico come Frostbite che è poi il vero (e unico, verrebbe da dire) protagonista del trailer.

Questa per ora è sia l’unica critica che il solo possibile elogio che possiamo fare a Dragon Age Inquisition: gli scenari, i paesaggi, le ambientazioni che compongono il mondo di Thedas sembrano stupendi e male che vada questo nuovo capitolo (ma non si può parlare di vero e proprio terzo episodio) sarà qualcosa di molto bello a livello di estetica e piacere dell’esplorazione.

Se a questo Bioware riuscirà ad aggiungere giocabilità e profondità della narrazione ecco che Dragon Age Inquisition diventerà “il” RPG da avere nel 2014, lo sapremo fra non molto quando finalmente cominceranno ad emergere i primi filmati di gameplay…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009