Fortune Summoners, a scuola di magia!

Di

Fortune_Summoners_elemental_StoneSe siete fra quelli che riconoscono al volo nome e qualità di Recettear allora sarà per voi inevitabile interessarvi a Fortune Summoners: Secrets of the Elemental Stone, un nuovo JRPG/action distribuito dalla stessa casa che ha saputo regalarci il titolo menzionato all’inizio.

Siamo più o meno, per molti versi, dalle stesse parti di Recettear, con un RPG di marca orientale, bidimensionale, che ha quali protagonisti dei giovani studenti alla locale scuola di magia.

Controllerete in modalità single player tre personaggi, un buon mix di caster (una guaritrice e una maga) e guerrieri (una spadaccina) e dovrete, sfruttando le loro abilità combinate, riuscire sia a risolvere qualche puzzle che combattere avversari e boss nel corso di varie avvventure che spaziano dal quotidiano all’esotico.

Di particolare importanza sarà ovviamente la gestione del personaggio principale, Arche, che è quello meglio attrezzato per confrontarsi fisicamente con gli opponenti.
Fra i lati migliori del gameplay riscontriamo sia il bisogno di una accurata pianificazione delle risorse magiche lungo i vari livelli sia il fatto che non sempre la carica a testa bassa è la migliore delle strategie possibili, mentre un reparto che ha necessità di qualche miglioria è senza dubbio quello delle mappe e della mancanza di chiari punti di riferimento mentre si esplorano dungeon particolarmente estesi.

Prezzo contenuto (20 euro su Steam) e grafica accattivante, insieme a una storia comunque gradevole e in certi punti complessa rendono questo nuovo titolo Cape Fulgur un must per chi aveva già apprezzato Recettear (anche se non è in grado di raggiungere gli stessi picchi): il gioco è già uscito da qualche giorno ma chi non fosse ancora convinto può prima provare la demo, disponibile presso QUESTO LINK.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009