Xbox Live Creators Program: chiunque può creare e pubblicare giochi in XBox

Di

Microsoft ha annunciato il lancio di Xbox Live Creators Program, un’iniziativa concepita per fare di Xbox One una piattaforma più aperta che in passato. Qualsiasi sviluppatore indie potrà mettere a punto e pubblicare giochi per la console Xbox One e per PC. Chiunque può andare comprare una Xbox One, comprenderne le caratteristiche e sviluppare e pubblicare un titolo a essa dedicato.

L’iniziativa ha anche alcune limitazioni da tenere presenti: che gli sviluppatori non avranno accesso all’intera potenza di Xbox One ma dovranno lavorare mediante la piattaforma unificata Windows (UWP) creata da Microsoft (invece il programma ID@Xbox permette di utilizzare tutte le potenzialità della console). Per partecipare al programma è necessario pagare una tassa che va dai 20 ai 100 dollari US. I giochi creati in questa maniera saranno lanciati in una sezione dedicata dello store. Si tenga presente che Microsoft ha il diritto di eliminare qualunque contenuto ritenuto offensivo o inappropriato.

Qui il comunicato ufficiale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009