Da oggi si può giocare gratis a Spelunky su Xbox Live Arcade

Di

Spelunky è il titolo di un vecchio videogame d’azione per Xbox 360 uscito nel 2008 in cui il gamer assumeva le sembianze di uno speleologo intento a esplorare una serie di caverne e grotte. Proprio oggi il titolo diventa disponibile su XBLA. Durante l’attività nella piattaforma, il giocatore deve collezionare gemme e scoprire segreti, salvare ragazze ed evitare varie trappole e mostri. La morte è sempre dietro l’angolo e molto dolorosa. Ma ogni volta si ricomincia a giocare a una nuova serie di livelli generati a caso. Si può raccogliere e utilizzare praticamente ogni oggetto che si incontra (a proprio rischio e pericolo, però). Estrema la libertà nella decisione di come navigare tra i livelli. Con l’esperienza si diventa sempre più abili e a un certo punto non solo si riuscirà a battere l’IA, ma anche a scoprire alcuni dei segreti più profondi del gioco. Spelunky può anche essere giocato con gli amici in modalità co-op e con l’interazione diventa un gioco molto diverso da quello in solitaria.

Le opinioni dei recensori su Spelunky per XBLA sono buone: infatti il gioco ha ricevuto tre nomination all’IGF e ha ricevuto il premio Excellence in Design. Piacciono molto la dinamica rischio-ricompensa, la grande varietà di nemici, trappole e oggetti e la flessibilità nel procedere. Meno apprezzata la modalità co-op. Comunque alla fine riceve un eccellente punteggio di 8.5/10.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009