Earthlock: Festival of Magic è un piccolo, grande JRPG

Di

Earthlock-Festival-MagicIn mezzo al continuo nascere e morire di varie mode e revival nel campo dei videogiochi, c’è un sottogenere che, un tempo molto diffuso anche in Occidente, ora sembra essere dimenticato dai più e vive di singoli exploit più che di una produzione stabile di titoli validi: sto parlando di JRPG e di come sia difficile trovare qualcosa di interessante e vagamente innovativo in questo campo.

Ci provano gli sviluppatori di Snowcastle Games, un piccolo studio norvegese che può in realtà contare su vari apporti internazionali e che è nel pieno di una campagna Kickstarter per il suo Earthlock: Festival of Magic, un JRPG ambientato nel fantastico mondo di Umbra, un pianeta in cui convivono magia e tecnologia.

Umbra ha smesso di ruotare su se stesso da mille anni circa e ora si sta preparando una grande guerra che potrebbe distruggere definitivamente ogni civiltà. Vostro compito, nei panni di una sorta di cacciatore di tesori, sarà quello di aggirarvi per varie regioni del pianeta e far luce su antichi misteri per impedire a un antico e misterioso culto di dominare Umbra.

È disponibile una versione demo di Earthlock e, a prescindere da una grafica strepitosa, ci sono almeno due elementi semi-innovativi che meritano attenzione.
Nei combattimenti a turni gestirete infatti “coppie” di personaggi, con uno più attivo dell’altro, che vi permetteranno maggiori soluzioni tattiche e una strategia più ricca.

Ma ancora più divertente è quel che dovrete fare per migliorare le vostre capacità di far danno in combattimento: dovrete infatti letteralmente “coltivare” vari tipi di munizioni, in una sorta di sottogioco molto divertente che viene definito dai creatori come “organic crafting”.

Con ancora otto giorni (nel momento in cui scrivo) a disposizione e circa due terzi della somma necessaria già raccolti, è facile prevedere un futuro roseo per Earthlock, vi lascio con il link al sito ufficiale, quello alla pagina Kickstarter e un filmato di presentazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009