Seguici su

Agatha Christie – Delitto sotto il sole per Nintendo WII

03 Febbraio 2009 alle 11:30 scritto da nicoletta

Agatha Christie - Delitto sotto il sole per Nintendo WIII gialli di Agatha Christie, che passione! Non solo per la lettura o la visione cinematografica, ma anche in versione videoludica: in questo caso un’avventura punta & clicca per Nintendo Wii adatta per bambini sopra i 7 anni e adulti. Si tratta già del terzo gioco dedicato alla più grande scrittrice di gialli di tutti i tempi, con uno dei romanzi più amati in assoluto: Delitto sotto il sole.

Al gamer è chiesto di impersonare il buffo e baffuto detective belga Hercule Poirot per indagare risolvere un difficile caso di omicidio: una famosa attrice in vacanza su un’isola tropicale è stata trovata assassina. Nel gioco Poirot interagisce con una ventina di personaggi, ognuno con i propri tratti psicologici, con espressioni ed emozioni realistiche manifestate in inquadrature di stampo molto cinematografico.

Ognuno dei sospettati potrebbe avere un movente. L’improvvisato detective deve utilizzare l’arma principe di Poirot: restarsene il più possibile nell’ombra per studiare i sospetti senza dare nell’occhio, magari annotando sul taccuino gli eventi. Chi pensasse che avere già letto il libro renda noioso giocare al videogame sarà deluso: la trama infatti si distacca da quella dell’originale con un finale inedito.
Ulteriori dettagli, prezzi e sconti su questa pagina.



1 commento su “Agatha Christie – Delitto sotto il sole per Nintendo WII” Rispondi
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2012, P.IVA 01264890052
sologames.it supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009