FlightGear: simulatore di volo gratis per PC, Mac e Linux

Di

FlightGear è un simulatore di volo sofisticato, professionale e open source scaricabile per le piattaforme Windows, Mac e Linux; è stato sviluppato da volontari molto competenti residenti in ogni parte del mondo. Il codice sorgente dell’intero progetto è aperto e disponibile sotto licenza GNU General Public License.

L’obiettivo del progetto è mettere a punto un simulatore di volo altamente realistico da usare negli ambienti accademici o della ricerca, per l’addestramento dei piloti o anche solo come divertimento per gli appassionati di simulazione. Al di là di tutto si tratta infatti di un software realistico e capace di provocare autentico divertimento. Il fatto che il programma possa essere ulteriormente espanso e migliorato da chi desidera contribuire non fa che aggiungere punti di merito.

Come spiega la descrizione del progetto, l’idea che sta dietro a Flight Gear è sorta dall’insoddisfazione nei confronti degli attuali simulatori di volo commerciali, soggetti a copyright e non modificabili o estensibili quando esistono così tante persone al mondo competenti e desiderosi di contribuire a ottimizzazione e miglioramento del software.

Se vi sentite pronti potete salire a bordo di un velivolo leggero, oppure di un aereo di linea o di un Canadair per la lotta antincendio o anche di un aereo militare. Prendete i comandi, allenatevi a decollare, atterrare, combattere e a percorrere tutto il pianeta ammirando i paesaggi tipici delle regioni che sorvolate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009