MapsTD: gioco “tower defense” che usa le città reali come scenario

Di

MapsTDMapsTD è un browsergame gratuito che appartiene alla categoria dei Tower Defense, un gioco di strategia nel quale l’obiettivo del gamer è impedire ai nemici di attraversare la mappa. L’azione difensiva avviene mediante la costruzione di torri o altri elementi simili che, sparando in maniera automatica, vanno a colpire i nemici in avvicinamento.

A differenza del solito, MapsTD non è posto in un’ambientazione storica o fantasy o futuristica, ma sulle città reali. Infatti, è sufficiente indicare su Google Maps un punto di partenza e un punto di destinazione (quello da difendere). Sul menu di destra si visualizzano le nostre torri di difesa, con colori diversi a indicare prezzi diversi, raggio di attacco, potenza e velocità. Anche i nemici possiedono colori diversi per indicare gli stessi parametri..

Bisognerà posizionare le torri di difesa in luoghi strategici e porre attenzione a possibili percorsi alternativi che possono comparire in livelli più avanzati. Ogni volta che un nemico arriva a destinazione, beffandosi degli elementi di difesa, perderemo un punto di vita dei 100 che possediamo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009