Gestisci il tuo Far West con 1849

Di

1849_SomasimBella quella sella, ma da dove viene? Chi l’ha fatta?
E quella birra gelata che Tex e compagni chiedono sempre all’oste, chi la produce?
Per non parlare delle assi di legno! Tutto il West che vediamo e leggiamo, giorno dopo giorno, è in pratica di legno, dalle case ai saloon, dalle bare ai recinti per gli animali, ma chi fornisce la materia prima?

Somasim, che, lo si dovrebbe capire fin dal nome, si occupa di simulazioni e gestionali, ha pensato bene di rispondere a queste domande con 1849, un simulatore di città del West che vi permetterà di gestire di tutto, dall’avamposto dei coloni a città di importanza fondamentale quali per esempio Sacramento.

Sotto il cappello da cowboy si nasconde un simulatore più o meno simile a tanti altri, con la differenza che in questo caso non dovrete occuparvi della costruzione di abitazioni: basta assegnare dei lotti di terreno e i coloni arriveranno a frotte a costruirsi le proprie case.

Ma spetterà a voi occuparvi dei bisogni di questi coloni: creare quindi posti di lavoro di vario tipo, sviluppare saloon e altre attrazioni e occuparvi della gestione di ogni elemento della vita quotidiana.
Vi aspettano le problematiche che da sempre rendono interessante questa categoria di videogame: se aprirete un saloon di sicuro attirerete nuovi cittadini ma anche parecchi criminali, tanto per dirne una.
E non aspettatevi, mai, di riuscire a ottenere una città totalmente indipendente: dovrete quindi costruire strade per commerciare con altri avamposti e scambiare i vostri beni in surplus con quello che non riuscite a produrre.

1849 è ancora in fase di sviluppo e lo trovate sia su Steam Greenlight che su IndieGameStand, eccovi un filmato di presentazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009